Pagine

giovedì 29 novembre 2012

Shoe's killin'worm...il vostro regalo di compleanno!






Non so voi,ma a me i compleanni portano sempre un briciolo di tristezza. 
Quell’anno in più ti piomba sulla cervicale come una tegola dai tetti della senilità incombente;tu cammini per la casa con una coperta di lana sulle spalle e con qualche sintomo pensionistico in più.
Appaiono anche come la fiera dei ritorni e il mercato degli sconosciuti:ti ritrovi a rispondere agli auguri di gente che sembrava dispersa  all’epoca del crollo della diga del Vajont,o magari ti ritrovi a chiacchierare con un essere non identificato dal radar bacato del tuo cervello già in procinto di abbracciare la cara amica Alzheimer.
Per non parlare poi dei festeggiamenti,vero calvario di ogni anniversario che si rispetti:vieni messo in mezzo come un povero capretto da latte il giorno di Pasqua,con la gente che ti sovrasta con uno tsunami di attenzioni e tu che sorridi come un ebete rimbambito con la faccia da Pippo Baudo(sorriso mummificato e dentierato per eccellenza!).Ma quando hai finito di pulire gli ultimi resti umani lasciati a terra da quei barboni che hai invitato,quando l’ultimo campione di simpatia ti ha comunicato stile Ben Hill(con musichetta annessa)che ormai è passata mezzanotte (puntualizzazione vitale,direi)e tu torni nel solito anonimato del giorno prima,allora li comprendi che un pochino fortunato lo sei,se quegli ubriaconi perditempo dei tuoi amici adorati hanno ancora voglia di starti a saltellare attorno come se fossi un moccioso che unge ancora il suo dito nella torta(l’avete anche voi una foto del genere,ne sono sicuro!) .
Li capisci che senza quelle persone saresti in realtà un povero idiota sfigato che scrive frasi depresse sul suo compleanno!Il mio di compleanno,oltre ad avermi fatto riscoprire il valore dell’amicizia,mi ha permesso di scoprire un giovane gruppo foggiano che vorrei omaggiare con commenti più che positivi(riusciamo ad elargirli anche noi,iene “sfigate” di Coming Music).Sto parlando degli“Shoe’s killin’worm”,che tentano di emergere dal panorama musicale locale,con un electro-pop raffinato e denso di particolarità.
Ascoltando i sei pezzi del loro Ep,non posso che apprezzarne la voce morbida ed intrigante del frontman che rievoca a tratti l’ottimo Samuel Romano(Subsonica),gli arrangiamenti essenziali ma nel contempo sofisticati,e un personalissimo omaggio al maestro De Andrè.
Il linguaggio musicale viene giostrato armonicamente giungendo alla elaborazione di un prodotto finale che si presta all’orecchio di molteplici fasce di ascoltatori. A primo impatto,si percepisce la capacità comunicativa del gruppo,dotato di un anima già matura per trascendere i confini locali e per spiccare il volo verso una maggiore notorietà.Questi ragazzi foggiani riescono a far riemergere,con estro elettronico,quella credibilità che il pop ha ormai anestetizzato con iniezioni spasmodiche e maniacali di business,regredendo a mera merce di scambio di un baratto totalmente disinteressato allo sviluppo musicale.
Per il vostro compleanno,cari ascoltatori impavidi,pronti a sorbirvi sti’inutili sermoni,voglio donarvi loro,gli “Shoe’s killin’worm”.

Qui vi postiamo il link per poterli ascoltare.... http://soundcloud.com/shoes-killin-worm/sets/shoes-killin-worm-2012/

14 commenti:

  1. Se per te sono bravi questi...lasciamo stare!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao anonimo, mi dispiace che gli shoe's nn incontrino i tuoi gusti, ma se argomentassi la tua critica sarebbe più costruttivo.

      Gianluca

      Elimina
  2. Ciao anonimo, mi dispiace che gli shoe's nn incontrino i tuoi gusti, ma se argomentassi la tua critica sarebbe più costruttivo.

    Gianluca

    RispondiElimina
  3. Se proprio devo argomentarla direi che secondo me siete un tantino mosci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se per te sono mosci gli Shoe's...lasciamo stare!!!

      Rury

      Elimina
  4. ahhaahahaha se loro son mosci,tu cosa saresti che ti nascondi dietro un anonimo??

    RispondiElimina
  5. Beh luke foggia non mi sembra un codice fiscale...

    RispondiElimina
  6. ahaahaah ma se vuoi ti dico nome e cognome e anche l'indirizzo di casa..cosi ci vediamo come due innamorati..e comunque deve piacerti parecchio il blog se continui a commentare ogni post!

    RispondiElimina
  7. veramente è il mio primo commento...il blog lo trovo carino semplicemente non mi piace questo gruppo...tu fatti una camomilla

    RispondiElimina
  8. non mi piace,mi faccio una tisana,che dici?

    RispondiElimina
  9. Ti consiglio di cambiare mestiere

    RispondiElimina
  10. ahaaahahha ma perchè mi vuoi così bene?che ho fatto di così speciale?avrei tanta voglia di conoscerti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti amo anche se non sai suonare neanche un citofono

      Elimina