Pagine

martedì 27 novembre 2012

Pumpkin Seeds...esempio di Flop Rock!!!




Hanno registrato il loro primo Demo dal titolo "The Born of Pumpkin". Pur sperando in questo breve post di dar loro la giusta visibilità, non posso esimermi da un giudizio tutto personale. Sul canale YouTube potrete ascoltare due lavori: Crazy Mind e It Will Change. Il mio parere? Leopardi scriveva: <<Anche il dolore che nasce dalla noia e dal sentimento della vanità delle cose è più tollerabile assai che la stessa noia>>.
Metterei in discussione il loro talento, quell'inclinazione naturale di una persona a far bene una certa attività, se non fosse che oggi dire ad un ragazzo non hai talento è come accusarlo di non avere un anima. Meno parole, meno rumore. Il più utile dei talenti è di non usare mai due parole quando una è sufficiente. 
Tralasciando la mediocrità ritmica e vocale, evitando commenti fin troppo severi sulle capacità musicali dei singoli, mi limito a definire la loro musica noiosa. Il punk rock da loro proposto poco si confà con la tipica partitura del genere ben strutturata, senza spazio sprecato per variazioni melodiche o parti strumentali.  Mentre divampava la pop art di Warhol, i coleotteri del rock rappresentavano la gioventù occidentale espressione di musica all'avanguardia e politica pacifista. I Pumpkin Seeds restano espressione di loro stessi.
Un pop rock che ha poco del rock e poco del pop, figuriamoci del punk, definiamolo un pop-corn o un flop rock, ma non parliamo di punk rock!

1 commento:

  1. I Vecchi Pumpkin Seeds sono finiti, questi pezzi sono statati tutti modificati, presto avete nuove notizie..non vi preoccupate!!
    PUMPKIN SEEDS

    RispondiElimina