Pagine

mercoledì 14 novembre 2012

KARIMbambito



 
Non vi è mai fine al peggio…cita un proverbio. Eppure questo video ne è una valida rappresentazione.

Si tratta di Karim Capuano, ex tronista nel lontano 2001. A distanza di cinque anni ha ben pensato di lanciare questo nuovo singolo, in inglese per così dire, che su YouTube conta appena settantamila visualizzazioni.
 
Ora, da umile ascoltatore di buona musica, non posso che recensire negativamente ‘The dream’, come certamente avrà fatto il tassista milanese che il nostro Karim ha sapientemente picchiato, scontando così una pena di un anno e mezzo di reclusione e duemila euro di multa, che corrispondono alla spesa sostenuta dalla casa discografica (se mai dovesse averla). Per lo meno potrà riposare serenamente visto che non avrà problemi di pirateria informatica. Solo i più coraggiosi potranno scaricarla, perché, oggettivamente, comprarla è impensabile.
 
Le critiche devono essere fatte perché rappresentano la base di un’autoanalisi e dunque di una crescita musicale ed, in questo caso, interiore. La musica è il rifugio degli animi ulcerati o fausti, che condividono con essa dolori e gioie. Ogni nota è un singolo tassello che nell’insieme costituiscono un mosaico che si traduce in un brivido, emozionante ed a volte sublime, e tu, Karim, non ci sei riuscito.

Nessun commento:

Posta un commento