Pagine

martedì 13 novembre 2012

DURARONO TROPPO...POCO

 
 
I Ragazzi Italiani
 
 


Ho una bruttisima notizia per tutti voi. I ragazzi italiani non ci sono più.
 
Sei sei una ragazza e sei nata prima del 1990, non puoi non ricordarli. Se sei un ragazzo, sicuramente tua sorella aveva il loro poster attaccato in camera. E se proprio non li ricordi sei semplicemente fortunato.

Se questo fosse vero amoreeee, vero amoreeee...la la la la laaaa.
 
La boyband, che nel 1994 venne lanciata nel firmamento della discografia mondiale. La risposta italiana ai Take That. I figaccioni che imperversavano in tutte le trasmissioni televisive, guardando le telecamere con la stessa carica emotiva di Sara Tommasi, nel suo ultimo celeberrimo lavoro artistico... ebbene, si sono sciolti. No, non nell'acido. Si sono sciolti come gruppo musicale.
 
In realtà la notizia non è ancora ufficiale, ma Pino Beccaria, Alessandro La Rocca, Manolo Bernardo, Fabrizio Crociani, Matteo Murgia e Alex (rimpiazzato poi da Attilio Fontana), hanno maturato la difficile decisione di non collaborare più tra loro.
 
Dal 2004, dopo l'apparizione trionfalissima a Libero, il gruppo si è dissolto. Di loro non ci sono più notizie. Niente più concerti, feste in piazza, dischi di platino, comunioni, niente di niente.
Protagonisti di tour in Spagna, Argentina, Canada, nel 1997 impressionarono l'opinione pubblica, imponendosi al Festival di Sanremo, sbalordendo tutti con uno straordinario diciottesimo posto.
 
E poi?...e poi ci lasciarono.
Non preoccupatevi, sono tutti in salute. O almeno credo. Purtroppo hanno intrapreso tutti cariere artistiche individuali, privando noi di quelle sincere emozioni, che solo la vista del WC dopo il cenone di natale sa darci. Se non erro, uno di loro, Attilio, si è dato alla recitazione, un altro si è dato ad Ela Weber, la sellerona di Bonolis, gli altri sicuramente si saranno dati, ma non ricordo bene in cosa o a chi.
 
Sta di fatto che il primo post di "DURARONO TROPPO ... POCO", voglio dedicarlo a Voi, Ragazzi Italiani. A te Pino, a te Attilio, a voi Manolo e Alessandro, sappiate ovunque voi siate che c'è un ragazzo che vi ha sempre stimato e non vi ha mai dimenticato. Se potete na suoneria almeno componetela.
 
Con affetto.

 

Nessun commento:

Posta un commento